HomeSezione FotografiaSezione Svago e Cultura

Fotografia di location, locali e spazi, a Milano e non solo

Si fornisce servizio di fotografia di locali, ville, hotel, spazi e location di vario genere, a Milano e zone limitrofe.

Per le foto di interni viene utilizzata la Panasonic G2, ampiamente descritta alla pagina Attrezzature. alla quale sono abbinabili vari obittivi grandangolo.

Le foto vengono scattate esclusivamente in raw, in modo da riuscire a garantire una qualità dell' immagine migliore.
Ove conveniente, vengono scattate tre foto diversamente esposte della stessa inquadratura. Le due foto vengono successivamente fuse in maniera opportuna secondo la tecnica dell'Exposure Fusion. Questo metodo aumenta la gamma dinamica e la saturazione cromatica, permettendo di ottenere foto realistiche e gradevoli anche di ambienti con forti contrasti di illuminazione, senza l'uso di flash o altri sistemi di illuminazione artificiale aggiuntivi che inevitabilmente andrebbero a detrimento dell'atmosfera originale, oltre che richiedere sessioni di lavoro più lunghe e complesse.
Un'ampia rassegna di foto ottenute utilizzando la tecnica sopra descritta è visibile alla pagina Galleria fotografica 'Luoghi, città e monumenti'.

Si privilegiano le commesse proveniente da clienti finali rispetto a quelle provenienti da agenzie, in quanto nel primo caso è possibile individuare meglio le esigenze ed è possibile verificare che esse possano essere soddisfatte al 100% come è nostra ambizione che sia.

Su richiesta alle immagini può venire applicata la correzione della prospettiva:

Immagine originale con prospettiva non corretta Immagine con prospettiva corretta