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Pagine di gestione avanzata dei Database

In un sito dinamico, oltre al sito visibile al pubblico, esiste, per così dire, un secondo sito, accessibile solo tramite password, composto dalle pagine di gestione dei database.
Le pagine di gestione avanzata che forniamo, offrono la possibiltà di modificare rapidamente non solo il contenuto dei database, ma anche la loro struttura. E' cioè possibile aggiungere facilmente colonne, modificarne l' ordine o il tipo di dato che permettono di inserire (testo, immagine, link, etc...). Il tutto in remoto. L' alternativa sarebbe di scaricare il database in locale, modificarlo e ricaricarlo sul server, sistema lungo, scomodo e molto soggetto ad errori.

Tutto ciò è reso possibile dal fatto che tali pagine sono composte da moduli, che vengono automaticamente inseriti nelle tabelle visualizzate, dopo avere analizzato la struttura e i contenuti del database.
I moduli standard sono in grado di gestire la gran maggior parte dei casi, ma il sistema è comunque strutturato in modo tale da poter, all' occorrenza, venire facilmente ampliato creando moduli speciali dotati di funzioni specifiche.

Il sistema è predisposto per dare la possibilità di inserire anche testo formattato, in maniera analoga a quanto avviene in numerose piattaforme per forum on line.

Il sistema può venire adattato, in questo modo, ad utilizzi anche diversi, quali schedari on line di informazioni da poter avere disponibili ovunque, pagine per la creazione e l' invio di email informative, gestione di richieste (rendendo possibile mettere in comune le informazioni senza doversi incontrare fisicamente in un un ufficio).
Come detto, l' accesso alle pagine di gestione è protetto mediante accesso tramite password. Il sistema è costruito in modo da prevedere fin dall' inizio tre tipi di utenti: normali utenti registrati, utenti privilegiati e amministratori. E' possibile definire caso per caso quali permessi concedere ai due livelli inferiori di account, ad esempio se poter eliminare o meno dei rekord, se vedere tutti i rekord o solo quelli che si è inseriti in prima persona, quali voci poter modificare e quali no.

Breve elenco per punti delle caratteristiche:
  • Costruzione completamente modulare
  • Possibilità di creare moduli speciali, in modo da aggiungere funzionalità specifiche
  • Possibilità di modificare facilmente la visualizzazione: larghezza tabella, ordine voci etc...
  • Possibilità di inserire, eliminare e modificare colonne di dati in remoto
  • Possibilità di effettuare ricerche di termini e frasi in tutte le colonne
  • Predisposizione possibilità di inserimento dati fino a tre lingue (italiano, inglese e tedesco)
  • Possibilità di formattare il testo che si inserisce
  • Possibilità di salvare in automatico le foto in tre formati (originale, thumbnail e formato intermedio personalizzato)
  • Tre livelli di account: utente registrato, utente privilegiato, amministratore
  • Possibilità di modulare in maniera personalizzata i privilegi cui i due livelli inferiori di account sono dotati
    • possibilità di vedere tutti i rekord o solo quelli creati da sè
    • possibilità o meno di eliminare rekord
    • possibilità o meno di modificare le categorie
    • possibilità o meno di accedere alla pagina per modificare la struttura del DB e la sua visualizzazione
Un ultimo, importante, aspetto è che la costruzione modulare permette di garantire facilmente, ove richiesto, la possibilità di essere sempre in possesso della versione più aggiornata e meglio funzionante dei moduli comuni.